Termini e Condizioni

CONTRATTO DI LICENZA D’USO DEL SOFTWARE “EFORTE” E DI ASSISTENZA

Ultima modifica: 23 gennaio 2017

Benvenuti in EFORTE!

Grazie per l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi («Servizi»). I Servizi sono forniti da Matteo Raggi (detto di seguito “MAI”) sito in Via Bertoloni 5, Rimini – RN.

Utilizzando i nostri Servizi, l’utente (di seguito Cliente) accetta il presente contratto e le relative premesse.

Si prega di leggerli con attenzione.

PREMESSE:

  • MAI, quale proprietario di un software per digital signage denominato EFORTE e relativa memoria di massa sulla quale detto software è scritto (detti nel prosieguo per brevità anche “prodotti”);
  • MAI, quale proprietario dei prodotti del presente contratto, dichiara di voler stipulare il presente contratto, di licenza d’uso e di assistenza dei software EFORTE;
  • il Cliente, riconoscendo espressamente la proprietà in capo a MAIdei prodotti oggetto del presente contratto, dichiara di voler stipulare il presente contratto, di licenza

d’uso e di assistenza dei software EFORTE.

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO

1) Oggetto del contratto

a. le premesse sono parte integrante del presente contratto;

b. MAI, restando invariata l’efficacia del presente contratto nei confronti del Cliente, avrà facoltà di cedere – con effetto liberatorio per il cedente – il contratto a soggetti e/o a società terze, a cui sarà previamente trasferita anche la proprietà dei prodotti oggetto della presente pattuizione, comunicando la cessione per iscritto mediante raccomandata A/R al Cliente entro 24 ore dalla cessione. Il presente contratto resterà valido a prescindere dalla compagine sociale di MAI e dalla sua denominazione sociale;
e. è espressamente escluso per il Cliente la cessione e/o trasferimento anche solo parziale del presente contratto il cui carattere è strettamente personale;

d. il Cliente non potrà pretendere da MAI alcuna indennità, a nessun titolo;
e. le parti con i patti di seguito indicati intendono disciplinare:

A. la licenza d’uso del software EFORTE Installato

B. l’assistenza del software EFORTE;

f. qualsiasi modifica di questo contratto sarà valida dal momento della sua pubblicazione

sul sito www.eforte.it;
2) Caratteristiche dei beni

a. il Cliente dichiara di aver visionato i prodotti oggetto del presente contratto;

b. il cliente dichiara di aver visionato il manuale di utilizzo dei prodotti del presente contratto.

3) Variazioni dell’ordine

a. è facoltà insindacabile MAI di accettare eventuali richieste scritte di variazioni d’ordine formulate dal Cliente dopo la sottoscrizione dell’ordine iniziale, potendo

modificare i termini del presente contratto con nuove indicazioni;

b. MAI può accettare tali proposte, anche solo parzialmente, ma in ogni caso tali modifiche dovranno essere redatte per iscritto e dovranno essere sottoscritte dalle parti.

4) Durata

La durata del presente contratto è stabilita in base all’acquisto effettuato dal Cliente tramite il portale www.eforte.it sulla base di un moltiplicatore dell‘unità temporale

minimo definita in un mese solare;

5) Consegna dei prodotti

Il prodotto si intende consegnato al momento della fornitura delle credenziali d’accesso, anche via mail, necessarie all’utilizzo del prodotto stesso secondo le modalità descritte nel manuale.

6) Prezzo e relativa revisione

per pagamento contanti si intende anticipato; ogni pagamento è pattuito oltre IVA di legge; i pagamenti effettuati dal Cliente in modo diverso da quanto pattuito non lo liberano se non espressamente autorizzati da MAI; in caso di aumento dei prezzi intervenuti successivamente alla data di attivazione del servizio questo si applicherà al momento del rinnovo del servizio di abbonamento (nuovo acquisto del servizio); il Cliente è tenuto al rispetto dei termini di pagamento; pagamenti tardivi anche di una sola rata o comunque non conformi alle pattuizioni, costituiscono grave inadempimento del Cliente e autorizzano Mia a sospendere immediatamente l’esecuzione di qualsiasi obbligazione a proprio carico e ad agire immediatamente per l’esecuzione coattiva o la risoluzione del contratto; per ogni pagamento tardivo effettuato, dalla rata della singola scadenza e sino all’effettivo pagamento, sono pattuiti interessi moratori ad un tasso pari a quello stabilito ai sensi dell’art. 5 Dlgs 31/02; eventuali azioni, eccezioni o reclami del Cliente non sospendono l’obbligazione del pagamento, che deve essere comunque eseguito e non può essere trattenuto nemmeno per pretese compensazioni o risarcimenti;
7) Garanzie e reclami

Fermo quanto stabilito nelle condizioni particolari del presente contratto:

1. MAI garantisce la continuità del servizio e l’intervento e il ripristino entro 12 ore in caso di disservizio salvo cause di impossibilità determinate da eventi esterni al suo controllo;

2. la garanzia consiste nella riparazione e/o sostituzione gratuita delle parti danneggiate e non operanti necessarie al funzionamento del servizio a carico di MAI;

3. sono in ogni caso esclusi dalla garanzia: i danni causati da improprio utilizzo, cattivo uso, scarsa manutenzione e/o manomissione da parte del Cliente o di terzi soggetti, nonché i danni causati da persone e/o cose;

4. al di fuori delle ipotesi di intervento di MAI per prestazioni di garanzia, qualsiasi intervento di altro personale non autorizzato farà decadere automaticamente la

garanzia per fatto e colpa del Cliente;

5. la sostituzione di parti non rinnova né procrastina i termini originari di scadenza della garanzia;

6. MAI risponde solo nei limiti delle obbligazioni assunte contrattualmente, restando in ogni caso escluso il risarcimento di qualsiasi danno indiretto e/o gli obblighi assunti dai rispettivi fornitori;

7. la garanzia cessa o decade qualora i beni subiscano, in conseguenza di fattori esterni o cattiva custodia o di uso inadeguato, eventuali alterazioni per cause riconducibili al Cliente;
8) Dati Personali

Tutti i dati forniti saranno trattati in conformità con le modalità previste dalle prescrizioni della legge sulla Protezione dei dati Personali, anche detta “Legge sulla privacy e sue future modificazioni;

9) Legge competente e Foro esclusivo Il presente contratto è sempre governato dalla legge italiana ed il Foro competente in esclusiva è quello di Brescia.

IL PRESENTE CONTRATTO SI INTENDE SOTTOSCRITTO E APPROVATO MEDIANTE ACQUISTO DEL SERVIZIO DA PARTE DEL CLIENTE ED ESPLICITA CONFERMA DI LETTURA DEL PRESENTE DOCUMENTO SECONDO LE PROCEDURE INFORMATICHE ADOTTATE.

CONDIZIONI PARTICOLARI DEL CONTRATTO

A) FORNITURA DI LICENZA IN USO DEL SOFTWARE “EFORTE”

1. MAI concede al Cliente, non in esclusiva e senza possibilità ulteriore trasferibilità (salvo quanto previsto al punto 10) l’utilizzazione del prodotto software sopra

indicato e dell’eventuale documentazione d’uso;

2. il prodotto – termine che comprende anche la documentazione d‘uso – resta di proprietà esclusiva di MAI;

3. il prodotto viene consegnato in forma leggibile dall’elaboratore, con l’eventuale documentazione d‘uso e il Cliente acquisisce unicamente il diritto di utilizzare il

prodotto sulla macchina per cui è stato predisposto o su altra macchina che risponda ai requisiti segnalati da MAI nell’allegato modulo di configurazione cliente, fermo

restando che esso potrà essere utilizzato su una sola macchina o su una sola rete di personal computer previamente specificata;

4. il Cliente è responsabile della verifica dell’idoneità del prodotto al fine del raggiungimento dei risultati da lui voluti;

5. è facoltà di MAI di modificare il prodotto in relazione a modifiche normative o ad evoluzioni tecnologiche compatibili con il sistema del Cliente;

6. per i prodotti di comune commercio necessari al funzionamento e alla fruizione da parte del Cliente del servizio EFORTE valgono le condizioni di licenza della casa

produttrice;

7. in caso di cessazione dell’attività da parte del Cliente o di sua determinazione alla cessazione dell’uso, il prodotto, le copie di sicurezza, e la documentazione d‘uso,

dovranno essere restituite a MAI;

8. in caso di trasferimento d’azienda, con questa potrà essere trasferito al cessionario il presente contratto ed il cessionario subentrerà in tutti gli obblighi ad esso

conseguenti. A comprova ed a cura del cedente, il cessionario rilascerà a MAI afferente dichiarazione entro 24 ore dalla cessione. In difetto il presente contratto si

intenderà risolto di diritto per fatto e colpa del Cliente ed il prodotto dovrà essere immediatamente restituito a MAI proprietario;

9. ogni comunicazione in caso di dismissione dovrà essere effettuata per iscritto a mezzo Raccomandata A/R inviata almeno 4 mesi prima della cessazione;

10. il Cliente si obbliga a garantire il regime di sicurezza del prodotto e della documentazione d’uso ed a rispettare e tutelare, anche nei confronti di terzi, il diritto

di proprietà di MAI, sul prodotto stesso, nonché ad utilizzare il prodotto con personale qualificato;

11. nel prezzo pattuito è compresa la prestazione di consulenza standard sulle modalità d’uso del prodotto, per il personale qualificato per un periodo massimo di 36 ore dall’installazione. Decorsi 10 giorni dal termine della consulenza si intende positivamente effettuata la verifica dell’idoneità del prodotto, rimossa ogni eccezione;

12. il Cliente potrà richiedere a MAI la prestazione di attività di assistenza telefonica in merito all’uso del prodotto mediante apposita procedura indicata sul sito

www.eforte.it alla sezione “assistenza tecnica”;

13. fermo quanto indicato nelle suesposte condizioni generali, dal momento dell’installazione, la supervisione, direzione e controllo dell’uso spettano al Cliente

che diviene custode dei prodotti. E’ esclusa ogni e qualsiasi responsabilità di MAI per l‘uso del prodotto. MAI non assume alcuna responsabilità, per danni diretti o

indiretti al Cliente conseguenti all‘uso del software e dei contenuti pubblicati;

14. Il Cliente potrà richiedere a MAI modifiche o variazioni del prodotto, variazioni che potranno essere eseguite da MAI e saranno fatturate secondo accordi stabiliti

specificamente con il Cliente. La titolarità delle personalizzazioni restano comunque in capo a MAI che ha pieno diritto di estendere tali personalizzazioni anche ad altri

Clienti e di renderle operative con il prodotto;

15. il mancato pagamento nei termini pattuiti fa decadere il Cliente dal beneficio di utilizzo del servizio e MAI potrà pretendere l’immediato saldo di quanto ancora

dovuto;

16. il mancato integrale pagamento del corrispettivo obbliga il Cliente all’immediata restituzione del prodotto. Le quote di corrispettivo già versate resteranno acquisite da MAI a titolo di penale e comunque di risarcimento e compenso per l’attività svolta, salvo il risarcimento del maggior danno e il diritto comunque di MAI di agire per ottenere l‘integrale soddisfacimento di ogni ragione di credito e del risarcimento di ogni danno.

Menu
Call Now Button